Ternana, Gallo pre Monopoli: “Posta in palio alta, entrambe le squadre giocheranno per i tre punti”

Prossimo avversario della Ternana sarà il Monopoli attualmente quarto in classifica. Per i rossoverdi sarà importante continuare il bel cammino intrapreso ad inizio anno (tre vittorie consecutive) per restare appaiati in vetta. Come di consueto, a presentare il match è il tecnico delle Fere Fabio Gallo: Defendi e Proietti sono convocati, Salzano ha il gesso sul naso e ci è venuto a trovare. Repossi e Mucciante non sono convocati. Venendo al Monopoli mi aspetto una gara che verrà disputata da entrambe per vincere in quanto la posta in palio è alta. E’ una squadra che si è consolidata col tempo e sta facendo qualcosa di importante. All’andata il gol loro ha messo in discesa la partita perché costringeva a noi di sbilanciarsi per forza di cose. A prescindere da quella partita, però, finora ha tenuto il nostro passo quindi non sarà semplice”.

“Dubbi di formazione in avanti e dietro, a centrocampo no. Penso che ho dato l’idea di non avere titolari fissi, forse l’unico che ha giocato di più è stato Mammarella. Qualcosa cambierò perché alcuni ragazzi hanno giocato due gare di fila, La partita è lunga e potrei iniziare a tre e finire a quattro o viceversa, vediamo. Celli e Furlan sono a disposizione, il sistema di gioco che stiamo utilizzando potrebbe un po’ limitare quest’ultimo se non ha predisposizione al cambiamento. Non credo che il rinnovo possa cambiare il suo modo di essere. La società è stata molto chiara: non arriva nessuno e non va via nessuno”.

“Il discorso dei rinnovi per giocatori e staff da parte della società credo sia un segnale tangibile di fiducia. Sono tutti attestati di stima che fanno chiaramente piacere, fidelizzare le risorse perché le ritieni importanti. Andando avanti con i giorni per noi sarà un tour de force visto anche il doppio impegno in Coppa mentre gli altri riposano. I ragazzi però stanno bene e sono fiducioso. Domani dobbiamo essere bravi a non perdere l’uomo e marcare bene i riferimenti avversari soprattutto sulle palle inattive”.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008