Dopo il successo infrasettimanale in Coppa Italia all'”Artemio Franchi” di Siena grazie alla rete di Daniele Vantaggiato, la Ternana si rituffa nel campionato. Ad attendere i rossoverdi nell’ultima gara del girone di andata ci sarà la Cavese. Come di consueto a presentare il match è il tecnico delle Fere Fabio Gallo: “Del match di mercoledì a Siena mi è piaciuto molto lo spirito di pronto riscatto dei ragazzi e l’approccio e la determinazione profusa nel vincere la gara. È stata l’occasione per gestire il minutaggio di alcuni giocatori. Ora ci attende un altro impegno domani sera, abbiamo più di 24 ore e le sfrutteremo al massimo per riposarci e recuperare energie”.

Sull’avversario: “La Cavese è da interpretare in quanto fino ad oggi ha utilizzato più moduli, con a volte difesa a 4 una cosa inusuale per la Serie C. Davanti hanno nomi importanti e di esperienza, dovremo fare una gara molto attenta. Per quanto riguarda noi ancora non ho deciso lo schieramento tattico che adotteremo in partenza. Capitolo infortunati Paghera non è al meglio ma partirà con noi, Celli ha un taglio su un piede ma si è regolarmente allenato. Salzano ci sarà. Davanti il ballottaggio sarà tra Furlan trequartista e Partipilo-Marilungo affianco a Ferrante oppure l’inserimento di Vantaggiato da titolare”.

“Una delle nostre pecche è non capitalizzare tutte le occasioni che creiamo, arriviamo sempre vicini alla porta ma segniamo poco. Da migliorare c’è anche il discorso relativo ai gol presi perché proviamo e curiamo molto questo aspetto in allenamento. In ogni caso, il gruppo sta crescendo di condizione e di feeling. A mio parere c’è stata una grande crescita ma i bilanci li lascio fare agli altri”.

I convocati del tecnico rossoverde:

Indisponibili: Mucciante, Proietti, Repossi e Onesti (infortunati)

Portieri: Iannarilli, Marcone, Tozzo

Difensori: Bergamelli, Diakitè, Mammarella, Parodi, Nesta, Russo, Celli, Suagher, Sini

Centrocampisti: Damian, Paghera, Palumbo, Defendi, Furlan, Salzano

Attaccanti: Ferrante, Marilungo, Partipilo, Torromino, Vantaggiato

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.