Ternana, Fabio Gallo pre Teramo: “Partita spartiacque”

foto: ternanacalcio.com

Al termine dell’allenamento di rifinitura verso la gara di Teramo queste le parole in conferenza stampa del tecnico rossoverde Fabio Gallo: “Palumbo ha avuto un problema al ginocchio però sta bene e si è allenato con la squadra. Andremo a Teramo per fare la partita a prescindere dai loro risultati positivi, leggo le statistiche ma poi bisogna giocare. È una squadra molto simile a noi per idee di gioco e caratteristiche, magari noi attacchiamo un po’ di più con i terzini. Giocano a calcio e hanno qualità quindi mi aspetto una bella gara”.

“Nel momento in cui scende in campo la Berretti il campionato è falsato, è una sconfitta per tutte le parole che sono state spese ad inizio anno. Domani noi andiamo a giocarci una partita forse spartiacque per la stagione mentre la Reggina va a giocare contro una formazione giovanile. Per noi deve essere un match in cui non si possono lesinare energie, sono gare che valgono sempre tre punti ma che hanno una grande valenza. In ogni caso, sono dell’idea che il campionato è lungo perciò c’è tempo. Arriverà per tutti un momento di calo e starà a noi avere la bravura di saper gestire bene le cose”.

“Dovevamo riconquistare la fiducia dei tifosi perché venivamo da risultati che non erano in linea con la piazza di Terni, l’obiettivo era quello di creare un gruppo con attributi e che sapesse amalgamarsi bene con il tessuto della città. È bello sapere che domani ci saranno 700 supporter al seguito, ne parlavo anche con i ragazzi e sicuramente ci daranno una spinta maggiore.”

“Il presidente vuole vincere tutte le gare così come noi, non mi pongo obiettivi ma vogliamo arrivare più in alto possibile. Non fare tabelle ma pensare gara per gare e dare sempre il massimo. Sono convinto che la mia squadra è pronta per poter affrontare qualsiasi tipo di insidia. Per domani non ho grandi dubbi di formazione. Proietti agirà da play, potrebbe partire dalla panchina Salzano. In questo momento Celli per caratteristiche lo vedo più adatto, sto spingendo per una aggressione in avanti e quindi mi sembra il più adatto”.

Di seguito i convocati di Fabio Gallo per il match di Teramo:

Portieri: Iannarilli, Marcone, Tozzo

Difensori: Mammarella, Parodi, Diakitè, Nesta, Russo, Celli, Suagher, Sini, Mucciante

Centrocampisti: Damian, Furlan, Paghera, Salzano, Palumbo, Proietti, Defendi

Attaccanti: Ferrante, Marilungo, Partipilo, Torromino, Niosi, Vantaggiato

Indisponibili: Bergamelli e Repossi (infortunati)

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008