Ternana, ecco le caratteristiche del sintetico dell’antistadio “Taddei”

La Ternana Calcio, in collaborazione con l’azienda Sofisport, ha diffuso un comunicato nel quale esplicita le caratteristiche del nuovo manto erboso del campo dall’allenamento “Giorgio Taddei”. I lavori sono stati effettuati per volere del Patron e Presidente rossoverde Stefano Bandecchi. Di seguito la nota:

Il tappeto in erba sintetica Bio-Surface, oltre ad avere una sezione/forma che replica la naturale forma di un filo di erba tradizionale, ha uno spessore che garantisce nel tempo la resilienza ideale per una corretta reattività della palla e del calpestio del giocatore. Il suo intaso prestazionale, totalmente di origine vegetale nei suoi componenti, dona al campo una sofficità e comportamento che solitamente si trova su di un terreno tradizionale. Il manto realizzato, con i suoi 54 mm di filo artificiale ed il suo infill, si equipara quindi al miglior campo calcio in erba tradizionale. Il sistema è lo stesso scelto dalla F.I.G.C. per i Campi 1 e 5 del Centro Tecnico Federale di Coverciano e per la copertura in erba sintetica della pista di atletica in terra battuta perimetrale al Campo 3, in uso alla Nazionale Maggiore.

L’antistadio “Giorgio Taddei”

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Sofisport, azienda con la quale abbiamo lavorato in accordo e sinergia positivi sin dall’inizio – spiega Paolo Tagliavento, vice presidente della Ternana -. Siamo certi che il nuovo terreno di gioco del “Taddei”, un top di gamma fortemente voluto dal presidente Bandecchi, frutto di ricerca e sperimentazione, permetterà alla squadra di allenarsi sempre in modo performante, condizione necessaria affinché il lavoro quotidiano sia di grande qualità”.

“Con grande soddisfazione abbiamo messo a disposizione della Ternana Calcio il nostro Top di gamma, un prodotto unico nel suo genere, che, oltre alle caratteristiche tecniche di gioco elevate, per peculiarità garantisce e salvaguarda l’atleta e l’ambiente – spiega Roberto Nusca, AD di Sofisport –. La nostra azienda fa della sperimentazione e della ricerca la sua mission. Lavoriamo per assicurare sempre performance di ottimo livello qualitativo grazie ai nostri prodotti, studiati anche per essere sempre più ad impatto zero“.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Datasport, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008