Ternana, diesse Luca Leone: “Non faremo operazioni nel mercato di gennaio”

A pochi giorni dall’inizio del calciomercato e alla ripresa del campionato con la trasferta di Potenza, parla il direttore sportivo della Ternana Luca Leone attraverso il canale Instagram ufficiale della società: “Abbiamo ripreso con il nuovo anno e siamo pronti per affrontare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Sicuramente l’impegno della Coppa Italia vogliamo affrontarlo con la massima determinazione in quanto ci puntiamo, così come cerchiamo di migliorare la nostra posizione in campionato”.

Sul mercato: “A livello numerico siamo a posto, non abbiamo nessun problema per quanto riguarda la rosa. A gennaio non faremo nulla poiché pensiamo di aver allestito una squadra all’altezza della situazione quindi cc’è solo da migliorare nelle prestazioni perché si può fare di più. Svelo un aneddoto: già questa estate avevamo deciso che non avremmo operato in quanto anche le due gestioni Bandecchi precedenti non avevano portato a grandi risultati. Nel cosiddetto mercato di riparazione, inoltre, non si riescono a trovare sempre giocatori che abbiano una condizioni fisica ottimale o con le caratteristiche ricercate. Pensiamo di aver allestito una squadra già abbastanza omogenea”.

Sul rendimento futuro: “Bisogna migliorare il rendimento casalingo, ci pesano le tre sconfitte in casa del girone di andata. Ancora sono ferite aperte e stiamo lavorando per questo. Il livello del campionato con il fatto delle nuove regole con l’assenza delle liste dei giovani hanno alzato l’asticella. Non tutti fanno fare un minutaggio e si è scelto di prendere magari giocatori di categoria anche superiore, il problema girone meridionale è quello dell’appastellato ambientale che è più acceso e dove ci sono partite più difficili da affrontare”.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008