Inter, Thohir ai saluti: Suning pronto a prendere il 100%

suning inter
Suning Inter

L’ addio di Erick Thohir al mondo nerazzurro era nell’ aria ormai da mesi, ma ora potrebbe essere giunto il momento di salutarsi davvero: l’ attuale numero uno interista infatti, è in trattativa con Suning per la cessione delle quote ancora in suo possesso, dalle quali realizzerà una plusvalenza pari a 160 milioni su 200 in entrata.

Stando a quanto riportato da Sportmediaset, l’ acquisizione totale del club meneghino da parte del colosso cinese potrebbe concretizzarsi entro il 26 Ottobre, giorno in cui è fissata l’assemblea dei soci nerazzurri chiamata a ratificare il bilancio chiuso con una perdita di 18 milioni. Un eventuale ritardo, non farebbe altro che posticipare il passaggio a qualche giorno o settimana più tardi.

In pole position per il ruolo di presidente c’ è Steven Zhang, figlio del patron di Suning Zhang Jindong: il ragazzo potrebbe ricevere la nomina proprio il 26 ottobre.  Nel caso in cui la cessione di Thohir non dovesse essere già stata ultimata, l’indonesiano resterà nel cda con altri tre membri di sua fiducia, per poi uscirne più avanti.

CONDIVIDI
Vice Direttore Radio Frequenza Rossonerazzurra, Redattore Novantesimo.Com, Ex Direttore "L' Inter Siamo Noi"