Un parere ‘positivo’ ma con prescrizioni, con una serie di criticità – in particolare sulle infrastrutture e sulla viabilità – che potrebbero rendere necessaria la convocazione di una nuova Conferenza dei servizi. E’ il contenuto, a quanto si è appreso, del parere del rappresentante dello Stato sul nuovo Stadio della Roma consegnato nelle ultime ore alla Regione Lazio.

Stando a quanto trapela, ci sarebbero delle obiezioni che riguardano anche il Mibact. Le criticità evidenziate dallo Stato sarebbero un gran numero, e almeno alcune riguarderebbero il ‘ponte di Traiano’ (che insieme al futuro ‘ponte dei Congressi’ dovrebbe agevolare l’accesso alla nuova struttura) il cui destino non sarebbe ancora del tutto chiaro. Ora manca solo il parere della Regione Lazio, per il quale bisognerà aspettare ancora un paio di giorni. Non si esclude che anche la Regione possa a questo punto pronunciarsi, come già Campidoglio, Città Metropolitana e adesso Stato, per un ‘positivo con prescrizioni’.

FONTE: Ansa

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008