L’esterno dell’Atalanta Leonardo Spinazzola ha parlato del presente e del suo futuro, oltre a tanti altri temi. Queste le sue parole riportate da calciomercato.com: “L’Atalanta in Europa? Strano, vero? Solo un folle l’avrebbe pensato in estate. Siamo stati bravi a crederci in gennaio quando altre squadre hanno mollato. Abbiamo capito che si poteva puntare a qualcosa di importante e sono arrivati i risultati. L’andata con il Napoli è stata la svolta. E il ritorno al San Paolo quando si è visto che potevamo giocarcela con tutti. Due vittorie fondamentali“.

L’AUTOGOL –L’Autogol alla Juve? Cose che capitano, non avevo neanche visto il pallone. Ma ero tranquillo, anche se dopo aver segnato, diciamo così, ho cominciato a sentire i ronzii nella testa“.

BUFFON UN IDOLO – “Certo, è il mio mito. Un campione grande e umile. Compagni di squadra? Ci può stare: se non si stanca, va avanti fino ai 50…”.

NON SONO PRONTO – Non ho mai pensato di essere pronto per il salto in prima squadra alla Juve. Ero immaturo 2 anni fa alla prima esperienza con l’Atalanta, figuriamoci a 17 a Torino. Se la Juve chiamasse subito? Non credo di essere pronto, il tempo deciderà

ZAMBROTTA MODELLO –  Se guardo i video di Zambrotta? Certo, è il mio modello, uno dei più forti difensori italiani. E poi ho fatto la sua identica evoluzione tattica, da ala a terzino. Da lui ho imparato i movimenti della fase offensiva, la posizione del corpo quando difendi“.

DA ALA A TERZINO –Fu Bisoli a cambiarmi ruolo, la svolta della mia carriera. Ora arrivando da dietro ho più campo, più giocate e posso dare meno punti di riferimento. Da esterno dovevo giocare più sul corto, tentare il dribbling stretto che non è la mia specialità“.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008