SPAL, Semplici: “Si devono accettare critiche e complimenti”

Foto LaPresse/Massimo Paolone 17/04/2017 Ferrara (Italia) Sport Calcio Spal vs Trapani - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Paolo Mazza" Nella foto: Leonardo Semplici osserva Photo LaPresse/Massimo Paolone April 17, 2017 Ferrara (Italy) Sport Soccer Spal vs Trapani - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Paolo Mazza" Stadium In the pic: Leonardo Semplici looks on

Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, ha parlato ai microfoni di Tutti Convocati di Radio 24.

Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Il mestiere dell’allenatore? Si devono accettare critiche e complimenti quando arrivano, abbiamo le spalle larghe per questi momenti. Bologna ci porta bene, ma per noi è determinante tornare a giocare a Ferrara”.

Sulla posizione della SPAL in classifica: “C’è soddisfazione ed orgoglio per essere lassù con Juventus e Napoli che sono squadre straordinarie. Ma i tifosi sognano una salvezza più tranquilla e noi dobbiamo sfruttare il loro entusiasmo.

Lo scorso anno io e i miei ragazzi eravamo esordienti in A, oggi abbiamo un po’ di esperienza in più e la dobbiamo sfruttare per raggiungere il nostro obiettivo. Quest’anno la A è ancora più difficile, sta tornando il campionato più bello sia in alto che per la zona salvezza”.

Sulla lotta scudetto: “La Juve mi sembra avanti perché si è rinforzata, ma Napoli, Inter e Roma mi auguro che diano filo da torcere fino alla fine”.

Su Antenucci: “Ha fatto un gol straordinario, ha grandi qualità e finora ha fatto meno di quanto può fare. Se quel gol lo avesse fatto Cristiano Ronaldo se ne parlerebbe per tanti giorni…

Lavoriamo per fare della SPAL il Chievo di qualche anno fa, vogliamo rimanere a lungo in questa categoria, daremo filo da torcere a tutti nonostante abbiamo uno dei budget più bassi d’Italia”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008