Sorteggi Champions League, Salah torna a Roma: c’è il Liverpool per i giallorossi. Real-Bayern l’altra sfida

Sintesi Champions
Sintesi Champions

Non è andata malissimo alla Roma ai sorteggi di Champions League di Nyon, urna che ha decretato le semifinali della più grande e prestigiosa competizione europea, che anche quest’anno avrà un’italia tra le migliori quattro d’Europa.

I giallorossi hanno pescato il Liverpool di Jurgen Klopp, per una sfida dalla duplice grande emozione: innanzitutto tornerà a Roma Mohamed Salah, svezzato tra le fila dei capitolini e divenuto quest’anno una stella di livello mondiale in Inghilterra, data la sua stagione sensazionale; inoltre, l’unica finale di Champions disputata dalla Roma fu contro il Liverpool nel 1983, persa poi ai calci di rigore. L’andata si svolgerà a Liverpool, con ritorno all’Olimpico.

L’altra gara in programma per completare il quadro è Bayern Monaco-Real Madrid, altra gara dal sapore speciale, vista la voglia di rivalsa dei bavaresi, i quali furono eliminati l’anno scorso dai blancos con una doppia sfida fortemente viziata da episodi arbitrali.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.