Siviglia, Montella su Messi: “Spero riposi anche contro di noi”. E sul Ct dell’Italia…

Montella

Vincenzo Montella, dopo un avvio in salita sulla panchina del Siviglia, è riuscito a conquistare i quarti di finale di Champions League eliminando il Manchester United di Josè Mourinho.

L’ex tecnico del Milan, intervistato da Fox Sports ha analizzato anche il futuro della nazionale italiana partendo dal futuro Commissario tecnico: “Non c’è nessuna possibilità ad oggi che possa allenare la Nazionale italiana sia perché sto benissimo qui e ho la testa per lavorare qui sia perché in Italia non c’è stato nessun tipo di contatto. E poi perché credo che per allenare l’Italia è necessario avere i capelli bianchi e al momento ne ho molto pochi”.

Successivamente, ha analizzato il duello tra Mancini e Ancelotti per la panchina azzurra: “Mancini l’ho visto qualche volta, non sempre, ma con tanti capelli bianchi. Credo sia una scelta che Costacurta sappia programmare. Prima dell’allenatore bisogna capire in che direzione andare. In Italia ci sono tanti allenatori bravi. Penso a Ranieri che ha avuto molta esperienza internazionale ed è una persona equilibrata che si è sempre adattata alle squadre nelle quali è andato”.

Infine, sulla sfida con il Barcellona: “Domani sera dobbiamo giocare sui nostri punti di forza e cercare di contrastare l’avversario che è molto forte. Non ti puoi snaturare. Mi auguro che Messi domani riposi per martedì (ridendo)”

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.