Episodio drammatico durante una seduta di allenamento del Beijing Enterprises (squadra che milita nel campionato cinese) il centrocampista ivoriano Cheick Tioté si è accasciato a terra, probabilmente vittima di un attacco cardiaco.

Il giocatore è stato immediatamente trasportato in ospedale dove però è arrivato già senza vita e i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte.

Tioté è stato protagonista in Inghilterra per ben 7 anni (2010-2017) con la maglia del Newcastle, prima di trasferirsi in Cina dove aveva un contratto fino al 2018.
Tante anche le partite disputate per la sua nazionale, con la quale ha per altro vinto la Coppa D’Africa nel 2015.

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008