L’esperto capitano dello Shakhtar Donetsk Darijo Srna è stato trovato positivo ad un controllo antidoping posteriore alla partita con il Napoli e, sebbene non sia stato ancora condannato dalla giustizia sportiva, ha deciso di sospendere temporaneamente l’attività agonistica.

Il terzino croato classe 1982 ha spiegato la sua scelta ai microfoni del sito ufficiale del club ucraino:

“Non ho mai preso intenzionalmente nessuna sostanza vietata né intendevo ottenere ingiustamente un vantaggio per le competizioni. Sto indagando sulla possibile fonte della sostanza e sto collaborando a tal fine. Per concentrarmi sulla mia difesa e per evitare ogni distrazione indebita per la squadra, ho deciso di astenermi dal gioco finché non saranno risolti i procedimenti giudiziari in corso. Ora mi concentrerò solamente sul mio nome e sulla mia reputazione. Durante tutta la mia carriera ho sempre avuto l’impressione che dovessi continuare a mettermi alla prova. Questo è un altro esempio e dimostrerò ancora una volta che tutto ciò che ho fatto, finora, sia nella mia vita che nella mia carriera professionale, è il prodotto di duro lavoro, integrità, disciplina e onestà. Questi sono i principi che mi sono stati insegnati da mio padre e sono gli stessi principi con cui allevo oggi i miei figli oggi. A causa della riservatezza dei procedimenti giudiziari, non posso rilasciare ulteriori commenti. Vorrei ringraziare innanzitutto la mia famiglia, il Club e i nostri fedeli tifosi per il loro continuo sostegno in questo frangente e attendo con ansia di tornare in campo il più presto possibile. La mia carriera non finisce qui, ve lo prometto!”

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Diplomato al Liceo Linguistico, attualmente studio Economia e Management ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008