Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dei problemi delle squadre del campionato cadetto che rischiano di stravolgere il campionato di Serie B:

Serve un’autorità indipendente che possa attribuire patenti di legalità e trasparenza ai soggetti che intendono rilevare il controllo dei club. Ci sono organismi che hanno strumenti più efficaci dei nostri con cui si può aprire un dialogo e magari attivare protocolli di intesa. Penso all’Autorit nazionale anticorruzione, guidata da Cantone

Continuando: Bisogna lavorare sulla tempistica: non è possibile trovarsi a fine luglio in questo stato di incertezza. E mi riferisco non solo ai controlli della Covisoc ma anche ai procedimenti della giustizia sportiva. Oggi gli organi di giustizia operano in regime di volontariato, vanno professionalizzati perché gli interessi in gioco sono ormai enormi”

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.