Serie A, Sannino elogia la Juventus: “La sua forza è la gestione delle partite e la difesa”

juventus

Giuseppe Sannino, che in passato ha allenato sulle panchine di vari club di Serie A come Palermo, Chievo e Catania, intervistato da napolisoccer.net, ha parlato dell’avvincente scontro in vetta tra Napoli e Juventus.

Queste le sue dichiarazioni, con un elogio particolare al pragmatismo della squadra allenata da Massimiliano Allegri:La forza della Juventus in questi anni è stata la gestione delle partite, sapere quando attaccare nella metà campo avversaria e quando stare nella propria metà campo e difendere. Se andiamo a vedere gli scudetti della Juventus, sono vinti con una fase difensiva di tutti e undici giocatori, mentre il Napoli attacca con un pressing ultra offensivo, in modo da trovarsi sempre nell’area avversaria”.

L’ex tecnico del Watford ha poi aggiunto: “Sono due scelte diverse ma ad oggi la Juventus è la miglior difesa, ma fino alla gara contro la Roma il Napoli aveva i numeri di una capolista per vincere il campionato: miglior difesa, minor numero di sconfitte e uno dei migliori attacchi. La Juventus ha vinto gli scudetti con una grande fase difensiva“.

CONDIVIDI