La nuova Serie A di calcio a 5 è appena iniziata e ha già regalato un grandissimo spettacolo, a suon di gol, emozioni e grandi giocate.
Bene il Napoli che si impone in casa contro l’Acqua e Sapone, il Kaos segue a ruota rifilando ben 8 reti al Latina. 3 punti anche per la Luparense, che fatica e non poco contro una buona Lazio, mentre è pesantissimo il tonfo del Pescara, che viene battuto in casa, da un grande Cisternino, con una rete arrivata proprio all’ultimo secondo.

Si dice che il buongiorno si veda dal mattino, però a guardare questo weekend, la nuova Serie A 2017-2018 sembra quasi un sogno. Sogno meraviglioso, per quella che non potrebbe non essere la copertina di questa giornata, il Cisternino, che va a Pescara da supersfavorita e ne esce vincitrice grazie alla tripletta, pesantissima, di De Matos, con l’ultimo gol segnato quasi allo scadere.

Inizio da urlo per il Cisternino, da incubo per il Pescara, che vede sfuggire 3 punti importanti per rimanere subito attaccata alle altre big del campionato, che invece sono partite con il piede giusto.

Tutte, si, tranne l’altra pescarese, l’Acqua e Sapone, che incassa, in trasferta, il poker di uno straripante Lollo Caffè Napoli. Partita, questa, che noi di novantesimo.com  abbiamo seguito per voi con tabellino e pagelle. Napoli dunque che porta subito a casa i 3 punti, in una partita ‘da 6 punti’ proprio perché contro una delle pretendenti al titolo.

Bene, anzi benissimo, il Kaos che inaugura il nuovo palazzetto alla grandissima, rifilando ben 8 reti al Latina. Dopo un primo tempo molto equilibrato, si ribalta la sorte della partita nella seconda frazione, dove in campo pare esserci una squadra sola, che manda a segno praticamente tutti.

Ottimo esordio anche per Milano, che vince in rimonta nel secondo tempo per 3-1, così come ottima è la prestazione della Came Dosson che supera per 4-3 il Real Rieti, e del Pesarofano che travolge 7-2 Imola.

Ecco tutti i risultati della prima giornata di regular season:

Ital Service Pesaro 7-2 IC Futsal

Luparense 4-3 Lazio

Milano 3-1 Feldi Eboli

Kaos Reggio Emilia 8-5 Axed Group Latina

Lollo Caffè Napoli 4-1 Acqua&Sapone Unigross

Pescara 2-3 Block Stem Cisternino

Real Rieti 3-4 Came Dosson

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.