Serie A, Cagliari e Frosinone si aggiudicano i match salvezza, pari spettacolo tra Genoa ed Udinese

La domenica pomeriggio di Serie A

Nella sfida salvezza del ‘Mazza’ tra Spal e Frosinone, i ciociari si sono imposti senza appello con un netto 0-3, fondamentale anche in ottica scontri diretti. La squadra di Longo si è portata in vantaggio a fine primo tempo con Chibsah, ha trovato il raddoppio con Ciano al 53′ ed ha chiuso i conti all’89’ con la prima gioia in Serie A di Pinamonti. Gli estensi sono ancora tranquilli a quota 12 punti, mentre i gialloblù accorciano sul Bologna quartultimo.

L’altro confronto diretto nelle zone calde della classifica è stato vinto dal Cagliari in casa contro il Chievo di Giampiero Ventura, alla seconda sconfitta consecutiva su due apparizioni sulla panchina clivense. I sardi si sono portati sul 2-0 con i gol di Pavoletti e dell’ex Castro, gol che hanno reso di fatto inutile la rete di Mariusz Stepinski al 79′. Tre punti d’oro per i sardi, undicesimi a quota 13, mentre i veneti restano fermi a -1.

La terza gara delle 15 vedeva affrontarsi invece al Ferraris Genoa ed Udinese, che hanno dato vita ad un pari spettacolare. Rossoblù avanti al 32′ con il rigore di Romulo, pari di Lasagna al 65′, nuovo vantaggio degli uomini di Juric al 67′ con il difensore Romero ed immediato pareggio friulano con eurogol di De Paul a

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.