Demetrio Albertini, ex centrocampista di Lazio e Milan, ha parlato ai microfoni di TMW radio, in vista del prossimo match tra i romani e i rossoneri: “E’ sempre difficile sbilanciarsi su chi farà meglio, perché stanno ancora lavorando per formarsi, soprattutto il Milan. La Lazio è più consolidata, perché ha mantenuto il blocco dello scorso anno e può fare molto bene. Sarà un confronto bellissimo tra due tecnici giovani e capaci: sono stati molto bravi perché è difficile imporsi come allenatori quando si è stati grandi punte. Loro invece sono stati bravi a trasferire la loro istintività da grandi centravanti ai loro giocatori. Sarà uno scontro che potrà valere la zona Champions”.

Biglia contro Leiva.
“Entrambi possono fare bene nei rispettivi contesti. Sicuramente Lotito ci ha guadagnato a livello economico, ma Montella ha tra le sue fila un giocatore consolidato e di esperienza che farà benissimo con il Diavolo”.

Il nuovo Milan cinese dei grandi acquisti.
“È complicato mettere tanti giocatori insieme in poco tempo, anche se di indubbia classe e talento. Le prime settimane sono fondamentali per conoscersi e per trovare gli equilibri giusti e ogni spogliatoio ha una storia a sé. Dipenderà da come i giocatori riusciranno a mettersi a disposizione del tecnico e ad assorbire i suoi dettami. Inoltre c’è l’impatto di San Siro, un grande stadio che può mettere a dura prova anche il giocatore più forte”.

L’estate dei certificati medici.
“Questi escamotage per non presentarsi in ritiro non sono un bello spot per il calcio. Il mercato è riuscito a fare anche questo. Ora i certificati medici si danno con facilità mentre ai miei tempi c’erano controlli serrati e questo non era possibile”.

 

CONDIVIDI
Mario Galterisi, caporedattore di Novantesimo. Architetto, laureato presso la Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli. Graphic designer free-lance. Addetto stampa presso IBar Academy. Amo il calcio come poche cose ed è una delle poche costanti che trascende i miei interessi.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008