Serie A 2019-2020: Juve, Inter e Milan chiedono l’inizio anticipato

A due settimane dalla proposta del Consiglio di Lega di cominciare la Serie A 2019-2020 nel weekend tra il 24 ed il 25 agosto arriva il disaccordo di alcuni top club, nello specifico Juventus, Inter e Milan.

Anche la stessa FIGC si è detta contraria a queste date perché il campionato finirebbe troppo poco tempo prima dell’inizio del prossimo Europeo. Ragion per cui, insieme con il supporto delle tre società citate, quest’oggi verrà avanzata la richiesta di anticipare il tutto di una settimana.

Questo anche per favorire la condizione fisica delle squadre che saranno impegnate nelle prime partite delle coppe europee all’inizio della prossima stagione e la competitività con le compagini di altri campionati, che infatti partiranno nei weekend 10-11 agosto (Premier League) e 17-18 agosto (Bundesliga).

FONTE: La Gazzetta dello Sport

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008