Vero e proprio festival del gol questo pomeriggio al Mapei Stadium, dove il Sassuolo ha vinto 6 a 2 contro il Cagliari. Le marcature si aprono già al 7′ minuto con un bel tiro da fuori di Magnanelli che porta la squadra di casa in vantaggio. Il club neroverde raddoppia al 12′ con il gol di Domenico Berardi dopo un brutto errore del portiere Rafael ed un minuto dopo segna il 3 a 0 con Politano che mette la palla all’angolino con un bellissimo tiro da fuori. Al 25′ la squadra ospite accorcia le distanze grazie al gol del capitano Marco Sau. Il Sassuolo però allunga di nuovo 10 minuti dopo con un gol su punizione di Sensi. Termina dunque il primo tempo con il risultato di 4 a 1.

Nel secondo tempo si abbassano i ritmi ma non mancano i gol. Al 56′ è Iemmello a firmare il gol su rigore che porta il Sassuolo sul 5 a 1. 4 minuti dopo arriva il secondo gol del Cagliari con Artur Ionita che con un bel colpo di testa batte Consigli. Il tabellino si chiude al 90′ con il ritorno al gol di Alessandro Matri che firma il 6 a 2 per la squadra di casa. Le due squadre, già salve da tempo, hanno dato vita ad una partita piena di occasioni e di gol.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 7, Acerbi 6.5, Antei 6.5, Peluso 6; Sensi 7, Magnanelli 7.5, Aquilani 6.5 (dal 75′ Biondini s.v.); Politano 7.5 (dall’83’ Ragusa s.v.), Iemmello 6.5 (dal 66′ Matri 6.5), Berardi 7. A disposizione: Pomini, Pegolo, Pellegrini, Missiroli, Defrel, Mazzitelli, Gazzola, Cannavaro, Letschert. All. Eusebio Di Francesco.

CAGLIARI (4-2-3-1): Rafael 4; Isla 5, Pisacane 5, Bruno Alves 4.5, Murru 5; Tachtsidis 5, Padoin 4.5 (dal 46′ Ionita 6); Joao Pedro 5 (dal 74′ Han 6), Sau 6.5, Farias 5.5; Borriello 5 (dal 61′ Faragò 6). A disposizione: Crosta, Bizzi, Di Gennaro, Miangue, Oliveira, Deiola, Biancu, Salamon. All. Massimo Rastelli.

ARBITRO: Nasca (Bari)

MARCATORI: 7′ Magnanelli (S), 11′ Berardi (S), 13′ Politano (S), 25′ Sau (C), 34′ Sensi (S), 56′ Iemmello (rig) (S), 60′ Ionita (C), 90′ Matri (S)

AMMONIZIONI: Pisacane (C), Peluso (S), Bruno Alves (C), Borriello (C), Isla (C), Sau (C)

ESPULSIONI: –

NOTE: –

TOPNOVANTESIMO: – Magnanelli 7.5: Partita perfetta quella del centrocampista del Sassuolo che non sbaglia praticamente nulla in cabina di regia e si concede anche un bellissimo gol dopo quasi 6 mesi dall’infortunio.

FLOPNOVANTESIMO: – Rafael 4.5: Non ne fa una giusta il portiere del Cagliari. Nel primo tempo è disastroso e con due papere regala ben due gol ai neroverdi.

 

 

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008