#SassuoloBologna 2-2 – I neroverdi riprendono due volte la squadra di Inzaghi

tifosi Sassuolo

È terminato sul risultato di 2-2 il match delle 12:30 tra Sassuolo e Bologna, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A. Partita piacevole e con molte occasioni tra le due squadre emiliane, che si sono affrontate a viso aperto fin dai primi minuti.

Partenza a mille dei ragazzi di Inzaghi, che al minuto 2 trovano subito il vantaggio con Rodrigo Palacio, servito abilmente da Santander davanti a Consigli. La squadra di De Zerbi reagisce subito e dopo alcune occasioni – tra cui una sprecata clamorosamente da Di Francesco – segna il gol del pareggio al 16′: Berardi trova Marlon, che controlla da fuori area e va alla conclusione; niente da fare per Skorupski. Possesso palla continuo del Sassuolo, con i felsinei che provano a ripartire in contropiede.

Nella ripresa approccio di nuovo positivo del Bologna. Al 56′ Mbaye trova il gol dell’1-2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo: corner di Orsolini, sponda di Gonzalez e colpo vincente del classe 1994. De Zerbi manda in campo Boateng e Matri in modo da aumentare la pericolosità offensiva. Al minuto 84, ingenuità di Mbaye, che entra in modo falloso su Sensi. Per Doveri è calcio di rigore e dal dischetto Boateng spiazza Skorupski. Finale molto acceso. Al 92′ Santander manda di poco a lato di testa, mentre un minuto dopo è Matri a sprecare da pochi passi su suggerimento di Berardi. Termina così sul risultato di 2-2.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Di Francesco (63′ Boateng), Bourabia, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Babacar (72′ Matri), Djuricic (79′ Sensi). All.: De Zerbi.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander, Mbaye; Poli, Pulgar, Svanberg (73′ Krejci); Orsolini (65′ Dzemaili), Santander, Palacio (87′ Falcinelli). All.: Inzaghi.

MARCATORI: 2′ Palacio (B), 17′ Marlon (S), 56′ Mbaye (B), 85′ rig. Boateng (S).

AMMONITI: 20′ Poli (B), 28′ Ferrari (S), 38′ Magnanelli (S), 41′ Svanberg (B), 49′ Palacio (B).