Sassuolo, Iachini: “La questione Politano non ci distrae, ma domani è in dubbio. Lemos? Ha bisogno di tempo”

Nonostante sia il mercato ad avere i riflettori puntati, domani torna il campionato, con il primo anticipo delle ore 18:00 Sassuolo-Atalanta ad aprire i giochi. Proprio i neroverdi sono protagonisti in questi giorni del tira e molla con il Napoli per Matteo Politano, tema su cui è partito Beppe Iachini, tecnico emiliano, in conferenza stampa:La questione Politano non è una distrazione, stiamo solo valutando il suo possibile recupero dal virus intestinale della scorsa settimana che l’ha un po’ debilitato.

Personalmente non do molto peso alla trattativa, la società è stata molto chiara, io proseguo la mia tabella di marcia, i giocatori sanno che devono dare il 200% per la squadra, la società e i tifosi.

Domani sarà una gara diversa per diversi motivi, per il modulo dell’avversario e perché loro si conoscono bene. Giocano con lo stesso allenatore da più di un anno e mezzo, hanno valorizzato un mix di giocatori giovani e d’esperienza: Gasperini sta facendo un ottimo lavoro.

Lemos? L’ho visto una volta, ieri è andato in Spagna per completare il tesseramento, lo rivedo oggi. Dovrà lavorare e inserirsi nei nostri movimenti difensivi, viene da tutt’altra situazione, e poi dovrà inserirsi al più presto dal punto di vista della lingua del campo in modo che possa fare quello che dico e mettere in campo le sue qualità.

Ci lavoreremo nelle prossime settimane per averlo a disposizione il più presto possibile. Ultimi giorni di mercato? Il gruppo è questo, verificheremo l’opportunità di prendere un altro difensore”. A riportare è Tuttomercatoweb.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.