Sassuolo, Iachini: “Col Napoli non puoi giocare per lo 0-0. Scudetto? Juventus favorita”

Dopo la sosta per le nazionali, che ha visto l’Italia ottenere un bottino piuttosto deludente (una sconfitta ed un pareggio in extremis), questo sabato torna la Serie A.

Tra i match in programma per la 30^ giornata c’è Sassuolo-Napoli. Una sfida di quelle difficili per i padroni di casa, i quali affrontano una squadra spinta sia dalla grande forza in trasferta (23 vittorie e 4 pareggi) che dalla voglia di ritornare in testa alla classifica dopo il passo falso della Juventus contro la SPAL nello scorso turno.

In merito alla partita ha parlato il tecnico dei neroverdi Giuseppe Iachini, che al Corriere dello Sport ha dichiarato: “Sarà difficile per noi. La società e Sarri hanno costruito una macchina da guerra super e l’unico modo per fermarli è essere perfetti in entrambe le fasi. Contro il Napoli non puoi giocare per lo 0-0 altrimenti perdi sempre. In trasferta Sarri ha una striscia di 23 vittorie e 4 pareggi? Se fuori casa non perdono da così tanto tempo, un motivo ci sarà… Non a caso sono l’unica formazione che impensierisce la Juventus”.

Il gioco del Napoli può considerarsi il migliore d’Italia?
“Il migliore d’Italia e d’Europa. Scudetto? La Juventus disperderà energie in Champions, ma è più abituata a vincere e rimane favorita. Politano? Ora è tornato se stesso. Ha avuto un periodo un po’ così, perché certe situazioni tolgono qualcosina, ma è di nuovo al top. Gli ho dato una mano… con qualche “punturina” per motivarlo”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 21 anni e frequento la facoltà di Scienze Politiche. Oltre che appassionato di scrittura di articoli calcistici, sono un tifoso del Napoli sfegatato. Infine, adoro tantissimo la musica, Ed Sheeran in particolare, e suonare la chitarra!