Sassuolo, Carnevali: “Ringrazio Cannavaro per tutto quello fatto”

In occasione della conferenza stampa con cui Paolo Cannavaro ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, anche l’amministratore delegato Carnevali è intervenuto. Di seguito le sue parole.

Vorrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto. Grazie. Hai dato veramente tanto, non solo per la parte sportiva – che è sotto gli occhi di tutti – ma anche per quello fatto con la società, in un percorso iniziato nella stagione 2013-14. Sei arrivato a gennaio, in un momento di difficoltà, e hai permesso al club di crescere. Tu sei stato uno dei primi a crederci, ci hai dato una grande opportunità, ottenendo successi. Ho visto la riconoscenza dei nostri tifosi nei tuoi confronti, vuol dire che hai fatto tante belle cose“.

Un paio di mesi, quando ci siamo visti, mi dicesti: “Ho l’opportunità di andare, a fine stagione, da mio fratello”. Io mi sono sentito di dirti che dovevi fare quello che pensavi meglio per il tuo futuro. Avevi un contratto in scadenza, ma da parte nostra c’era l’idea di poter continuare con te. A noi dispiace, perché quest’opportunità è arrivata in modo più veloce, ma siamo altrettanto felici perché è un’occasione importante“.

Sul sostituto – Non è semplice, abbiamo testato Goldaniga che si è espresso subito ad alti livelli. Ora faremo valutazioni con il mister, lui ha potuto farlo da vicino per capire in che modo bisogna intervenire. Non è solo la sostituzione di Cannavaro, ma anche l’inserimento di altri giocatori. Dalla prossima settimana, dalla gara contro il Genoa, ci troveremo e faremo il punto della situazione“.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008