#SampdoriaSassuolo, Giampaolo: “Siamo meno frizzanti, dopo la sosta miglioreremo insieme al nostro terreno di gioco”

Giampaolo

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria oggi sconfitta in casa 0-1 dal Sassuolo di mister Iachini, ha parlato ai microfoni di Radio Rai analizzando la partita con un occhio particolarmente critico ed attento ai dettagli, non solo tecnici ma anche relativi al terreno di gioco del Marassi che, a suo dire, oggi ha sfavorito il gioco dei blucerchiati.

Ecco le sue parole, riportate dai colleghi di Tmw.it“Probabilmente è una Samp più sporca, meno brillante e frizzante. Quando non sei competitivo qualcosa paghi, soprattutto contro squadre che hanno qualità nell’uno contro uno come il Sassuolo, bravissimo a creare superiorità numeriche. Fanno parte dei momenti di una stagione, ora arriviamo in maniera intelligente alla sosta poi torneremo anche ad essere brillanti, migliorerà anche il nostro terreno di gioco che ora ci fa spendere energie ulteriori. Non siamo neanche fortunati: ne abbiamo perse tre allo scadere. Serve essere bravi a leggere le situazioni. Juve? Che cominciasse a vincere ci sta, come l’incidente di percorso a Genova. La partita dopo abbiamo perso a Bologna giocando male, poi abbiamo perso allo scadere con la Lazio come oggi. Anche a Firenze è successo così. Forse c’è una leggera sporcizia fisica, dobbiamo lavorare per tornare con intelligenza in carreggiata. Quando non sei brillante con il fisico poi lo sei anche nelle letture, abbiamo fatto qualche errore banale ma è andata così. Ora dobbiamo giocarsi al meglio le prossime tre partite. Capita a tutti di essere poco brillanti, anche alle grandi squadre”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008