#SampdoriaPescara, Puggioni: “La forza di questa squadra è il collettivo, stasera abbiamo avuto l’approccio giusto”

Intervistato da Rai Sport al termine di Sampdoria-Pescara, il portiere dei blucerchiati Christian Puggioni ha analizzato quella che è stata la prestazione della propria squadra nel match giocato contro i pescaresi, valido per i sedicesimi di finale della TIM Cup.

L’estremo difensore dei liguri ha affermato che bisognava provare con tranquillità ciò che veniva chiesto dal mister e che tutto è stato fatto per bene soprattutto grazie alla forza del collettivo di cui la squadra può godere.

Ecco le parole di Puggioni:

Sei stato determinante in questa sfida.

“Doveva essere importante anche per i ragazzi, qualcuno era la prima che giocava novanta minuti. Dovevamo provare con tranquillità le cose che ci chiedeva il mister. La forza di questa squadra è il collettivo, sono contento che i giocatori più esperti possano dare il meglio nei momenti cruciali”.

Avete avuto l’approccio giusto?

“Sapevamo di incontrare una buonissima squadra, che nonostante la categoria gioca ed esprime un gran calcio. Dovevamo ribadire la differenza di categoria grazie ad una buona prestazione e grazie all’approccio mentale”.

CONDIVIDI