Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di SkySport al termine di Sampdoria-Fiorentina: “C’è voglia di lavorare di più, non tanto per il risultato, lo abbiamo cercato, abbiamo messo qualità, meritavamo di vincere. Amarezza per risultato? Molta convinzione che facciamo bene, ci crediamo, abbiamo presentato un calcio di qualità contro una squadra ben organizzata ed in salute, il pubblico l’ha spinta tantissimo, abbiamo cercato di rimontare due volte e questo vuol dire che con qualità e cambi ambiziosi cercando di coinvolgere tutti i ragazzi nel vincere questa partita, con opportunità ancora una volta alla fine.

Ho ripreso i miei per portarli a centrocampo dopo il 2-2? Noi ci crediamo, lavoriamo per quello, vogliamo trasferire tutto questo in campo, fino a quando l’arbitro non fischia il finale vogliamo i tre punti. Europa? Corvino e io abbiamo detto di non rincorrere l’ Europa, ma per esser competitivi e poi fare l’analisi finale, altre squadre sono in competizione e fanno bene ma come abbiamo detto con il Direttore nessuno ha come idea quella di pensare all’Europa, abbiamo l’obbligo di lavorare per fare bene, alla fine raggiungere i massimi traguardi che possiamo. Scontri con Inter e Lazio, percentuale europea? Non mi sbilancio, l’obiettivo non è diverso dall’inizio, è essere competivi, ci sono altre squadre con molta qualità nella loro rosa, comunque abbiamo dimostrato che possiamo vincere con chiunque, ci mettiamo la qualità come abbiamo messo oggi, crederci con ambizione, non mollare mai fino alla fine sapendo che abbiamo dei limiti ma mettendoci tutto. Ritardo? Non mi era mai successo, non è il mio mestiere (ride, ndr). Cerchiamo di essere più concentrati, ci hanno dato la possibilità di preparare la aprtita con i tempi giusti, hanno rimediato molto bene”.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008