La Sampdoria, pronta a tornare protagonista nella prossima sessione di calciomercato, è già al lavoro per costruire una squadra forte in vista della prossima stagione. Il reparto che dovrà essere totalmente ricostruito sarà l’attacco: attualmente in rosa rimarrà solo Quagliarella, mentre Budmir partirà sicuramente, Muriel potrebbe sposare il progetto di una big ed, infine,  Schick è conteso da mezza Europa. Per tale motivo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, uno dei nomi che torna ad essere accostato alla squadra blucerchiata è quello di Mario Balotelli: il presidente Ferrero non ha mai nascosto di essere innamorato calcisticamente dell’attaccante ex Milan e Manchester City, “Con noi potrebbe tornare ad essere Balotelli”, “Se va in un club sereno con tifosi meravigliosi come i nostri può riprendersi”, sono tutte dichiarazioni rilasciate dal patron doriano a più riprese negli ultimi anni.

Gli ostacoli dinanzi a tale trattativa sono molteplici: innanzitutto si parte da un ingaggio proibitivo per la Sampdoria vi sto che Balotelli, attualmente, al Nizza percepisce circa 4,5 milioni di euro lordi a stagione. Infine c’è l’incognita Giampaolo:  un giocatore come Balotelli sarebbe funzionale al gioco del mister doriano? Potrebbe integrarsi nel modulo e negli schemi del mister?.

Naturalmente l’eventuale arrivo di Balotelli alzerebbe notevolmente l’asticella degli obiettivi del suo club, andando a riportare una ventata di felicità all’interno dell’ambiente doriano. La squadra ligure, inoltre, potrebbe giocare sulla sua volontà di riscatto dopo le stagioni deludenti con la maglia del Milan e del Liverpool.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008