Arrivato che non era molto noto, e data l’età molto giovane, c’era il rischio che il calcio italiano potesse risultargli difficile da comprendere. E l’inizio di stagione altalenante sembrava aver confermato questa ipotesi. Ad oggi però, a campionato finito, Milan Skriniar è migliorato molto ed è riuscito ad imporsi tra le fila della Sampdoria, scalando posti nelle gerarchie di Giampaolo e conquistando il posto da titolare.
Il difensore slovacco, in un’intervista a Sportky.sk, ha espresso il suo parere in merito alla stagione appena conclusa:
“Sono molto contento del rendimento che ho avuto durante la stagione. Abbiamo chiuso al decimo posto, facendo ottimi risultati contro squadre più forti di noi”.
Skriniar che, ovviamente, con i suoi miglioramenti ha attirato l’attenzione di alcuni club: “Il mio nome è stato accostato a diverse squadre, ma al momento non ho ricevuto alcuna offerta concreta”.
Infine, una parentesi sulla sua nazionale, impegnata nella difficile impresa delle qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno: “Dopo la prima sconfitta contro l’Inghilterra, siamo obbligati a vincere le prossime tre partite. Siamo consci delle nostre qualità – riporta Sampdorianews.net – ma dobbiamo ottenere i tre punti, a partire dalla gara contro la Lituania”.