E’ ormai noto da diverse settimane che presto le strade di Emiliano Viviano e della Sampdoria sono vicine alla separazione, complici i rapporti che tutto d’un tratto sono divenuti burrascosi e si sono rovinati in via definitiva.

Di conseguenza, è in atto tra le fila dei blucerchiati la ricerca di un degno sostituto del loro ormai ex estremo difensore. Secondo quanto riportato da SportNotizie24, il primo nome per rimpiazzare Viviano è quello di Lukasz Skorupski, portiere polacco della Roma, per il quale la squadra di Massimo Ferrero avrebbe recapitato un’offerta del valore di 7 milioni di euro; tuttavia, i giallorossi avrebbero momentaneamente rifiutato, poiché valutano il giocatore 10 milioni, e perché vorrebbero prima delineare il futuro di Alisson.

L’alternativa a Skorupski corrisponde al profilo di Marco Sportiello, tornato all’Atalanta dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina. L’atalantino viene valutato 5 milioni, valutazione decisamente accessibile, sebbene Marco Giampaolo starebbe spingendo per ottenere il portiere della Roma, allenato anche ai tempi di Empoli.

 

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008