Dopo una stagiona ricca di successi e soprattutto dopo aver valorizzato diversi giovani talenti, il tecnico della Sampdoria Giampaolo si gode una meritata vacanza.
L’ex tecnico dell’Empoli ha spiegato a Il Secolo XIX il proprio concetto di relax: “Per me la vacanza è mare, mi ispira e mi rilassa e questo gruppo è il massimo per stare bene. Tutti gli anni ci prendiamo questa pausa e andiamo per mare, quest’anno abbiamo optato per le isole greche dello Ionio”.
Il tutto ovviamente senza calcio: “Beh, ora per qualche giorno si stacca, la pace che dà il mare serve proprio a farsi entrare dentro la tranquillità che la stagione ti toglie. Spero di riuscire a staccare anche se ovviamente il calcio non si ferma, di certo non lo fa il mercato, io le idde chiare su quello che dovrà fare la Samp ce l’ho già e dopo questo stacco inizieremo a parlarne. La prossima stagione vogliamo migliorarci, non sarà facile ma bisogna ripartire dal mattone che abbiamo messo quest’anno e provare ad aggiungerne un altro”.
“Con la società abbiamo già parlato e riparleremo – conclude Giampaolo – ma sanno quello che penso: questa rosa dovrà aumentare nel tasso tecnico, nella qualità, non nella fisicità. E’ con la qualità che vogliamo provare a vincere”.