Sampdoria, Murru: “Quest’anno vedrete il vero Murru. Ho lavorato tanto per essere qui”

Ha parlato, ai microfoni del quotidiano genovese Il Secolo XIX, Nicola Murru, per tirare il bilancio della prima stagione in blucerchiato e per spiegare le sue ambizioni per questa nuova annata. 

Sulla passata stagione –Quest’anno si vedrà il vero Murru? Penso di sì perché l’anno scorso, oltre a essere arrivato infortunato e quindi aver saltato la preparazione, mi ritrovavo per la prima volta lontano da casa è in un sistema difensivo che non conoscevo. Non sono scuse, è per dire che all’inizio non è stato per niente facile. Ora penso di essere maturato e sono carico a mille. Capire i movimenti della linea di Giampaolo è parecchio difficile. Se non sei abituato a certi meccanismi, che tra l’altro si affinano soprattutto a luglio, è difficile“.

Sul clima di Marassi –Non credo sia una notizia dire che il clima di Marassi è elettrizzante per noi che giochiamo e quindi ti fa andare oltre i tuoi mezzi. Però devo dire che i tifosi della Samp mi hanno sempre colpito perché ci seguono ovunque, non ho mai visto una trasferta senza di loro. Io il padrone della fascia sinistra? Il ruolo sulla fascia è di chi lo merita ogni settimana, quello che mi sento e di aver lavorato duro per arrivare al punto in cui sono oggi“.

Sulla sua riserva Tavares –Per lui non è facile, è arrivato da lontano, da un calcio diverso, un’altra lingua, e imparare subito i meccanismi che noi proviamo da un anno sarebbe impossibile. Si applica molto, è molto tecnico e si vede. Penso che dobbiamo dargli il tempo e dimostrerà il suo valore“. 

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008