Sampdoria, Giampaolo: “Soddisfatti di quanto fatto, noi meglio del Genoa. Europa? Siamo lì”

Giampaolo

Quello disputatosi ieri sera è stato un derby della Lanterna molto combattuto, come certificato dal risultato, uno 0-0 in cui tutto sommato ha comunque prevalso la Sampdoria dal punto di vista della qualità espressa rispetto al Genoa.

Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai sito ufficiale del club commentando l’esito della gara: “Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto ma non possiamo accontentarci. Alla squadra non posso rimproverare nulla, ci abbiamo provato. Anche se in maniera non pulitissima.

Il Genoa ha tentato in tutti i modi di impedirci di giocare, difendendo allo stremo. Anche l’arbitraggio ha concesso molto, perfino ai limiti del regolamento. La Samp in queste due stagioni è stata la migliore nei derby: ne abbiamo vinti tre e pareggiato uno. Andasse sempre così ci metterei la firma.

Europa? Noi siamo lì, non invitati al tavolo dell’alta classifica. Le motivazioni ci sono, abbiamo solo accusato una settimana no. Chi sarà più bravo alla fine godrà”. A riportare è Sampdoria.it.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.