Sampdoria, Giampaolo: “Onoriamo la Coppa Italia. Pescara da non sottovalutare”

Marco Giampaolo

Dopo il paradiso raggiunto con la bella vittoria interna contro la Juventus, il Bologna ha provveduto a riportare coi piedi per terra la Sampdoria.

I blucerchiati, usciti sconfitti dal Dall’Ara per 3-0, sembravano lontani parenti degli artefici dell’esaltante successo contro i bianconeri, motivo per cui è ora il momento di ripartire.

Per ritrovare il morale conterà sicuramente il match di Coppa Italia contro il Pescara, in programma domani sera alle 21.00 a Marassi. Alla vigilia della sfida è intervenuto il tecnico Marco Giampaolo, che ha invitato i suoi a non sottovalutare l’avversario: “La Coppa Italia non sarà un riscatto per la sconfitta in campionato. Per noi quella è già acqua passata, ora servirà attenzione e giusta mentalità per ripartire. Vogliamo costruire i presupposti per vincere la prossima sfida. Vogliamo andare avanti in Coppa Italia fin tanto che la squadra avrà la forza di farlo. Dobbiamo onorare questa competizione, vogliamo far bene. Conteranno le motivazioni, l’impegno, l’attenzione. La differenza di categoria esisterà solo giocando al 100%, altrimenti il gap si annulla. Il Pescara ha idee di calcio, cerca sempre di fare un gol più dell’avversario e gioca in profondità. Non vogliamo sottovalutare niente e nessuno, sarà una partita impegnativa che dovremo affrontare nel miglior modo possibile. Giocherà quella che ritengo essere la miglior formazione al netto di qualche infortunio e di qualche giocatore che deve recuperare. Questi saranno gli undici: Puggioni, Sala Silvestre, Regini, Murru, Praet, Capezzi, Verre, Ramirez, Kownacki e Caprari”.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008