Dopo un lungo inseguimento che durava ormai da diverse sessioni di mercato, quest’oggi Omar Colley è divenuto ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria, dopo essersi affermato in Belgio con la maglia del Genk.

Lo stesso neo-difensore blucerchiato si è presentato ai suoi nuovi tifosi con la seguente intervista rilasciata ai microfoni di Samp TV: “Sono molto felice di essere qui. E’ un onore far parte di questa grande famiglia. Cercherò di aiutare i miei compagni per fare il meglio possibile, non vedo l’ora di cominciare questa avventura. Arrivare qui è uno step ulteriore nella mia carriera. Mi piace questa squadra, ci sono tutti i presupposti per fare bene.

Parlando coi dirigenti e l’allenatore ho avuto un buona sensazione. La Samp ha una grande storia con grandi giocatori, ho sentito parlare molto di Roberto Mancini, e ha vinto diversi titoli. Ora si concentra molto anche sulla crescita dei giovani e queste due situazioni mi hanno portato a scegliere questo club. Sono un difensore con personalità. E’ nel mio DNA essere un leader”.

Colley continua poi sulla scelta del numero: “Ho scelto il 15 perchè è il mio numero fortunato che mi ha accompagnato nella mia carriera fin qui. Giampaolo è un grande conoscitore di calcio. Parlando con lui mi ha fatto capire che posso migliorare e mi aiuterà a farlo e questo mi ha motivato ancora di più a venire qua. Darò il mio contributo alla squadra. L’obiettivo è andare il più in alto in classifica e provare ad arrivare in fonda alla Coppa Italia”.

Chiusura sul presidente Ferrero e i nuovi tifosi:Il presidente Ferrero ha fatto di tutto per portarmi qui e devo ringraziarlo, come devo ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile il mio arrivo a Genova. Mi sono informato sul passato e il presente della tifoseria blucerchiata e ne sono rimasto affascinato: non vedo l’ora di conoscerli e farmi conoscere”.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008