#SampBologna, Giampaolo: “Servirà pazienza, Andersen? Deve fare come Skriniar”

Giampaolo

Marco Giampaolo torna a parlare in conferenza stampa, dopo il pareggio nel derby per 1-1, in vista del match interno contro il Bologna di Inzaghi. I blucerchiati non vincono dal 7 ottobre: tre sconfitte e due pareggi da quello 0-1 all’Atalanta. Soltanto cinque gol fatti e addirittura dodici subiti, la tendenza va invertita: “Bisogna ripartire facendo una grande partita e vincere insieme ai nostri tifosi. Periodi dove non riesce a trovare risultati positivi sono sempre capitati. La differenza sta nella capacità di avere come obiettivo il lavoro ed essere credibili, onorando la nostra maglia e fare partite di contenuti. Bisogna avere la serenità di gestire periodi negativi. La gara con il Genoa è stata giocata con attenzione, la squadra ha dato sensazioni di essere squadra come ha sempre fatto da tre anni a questa parte e quando non ha fatto bene ha sempre saputo reagire perché si è sempre aggrappata alla sua capacità di essere squadra”.

Dall’altro lato del campo ci saranno i felsinei di Inzaghi, che in zona retrocessione sono i meno sconfitti: “Il Bologna è una squadra che sa giocare un certo tipo di partite. Sta sul pezzo, è una squadra combattiva e che allunga molto il gioco. E’ una squadra che si contrappone con fisicità. Servirà pazienza. Non è una squadra di grande fraseggio ma di profondità, di densità e di ottime soluzioni su palle inattive. Va affrontata con intelligenza”.

Sul turnover e la possibilità di far rifiatare Andersen, apparso sottotono nel derby col Genoa, Giampaolo è categorico:  “Non c’è motivo. I giocatori devono saper reagire all’errore. Skriniar l’anno scorso ha avuto la forza di reagire all’errore, se lo subisci l’errore diventa un problema. Non sbaglia chi non si assume la responsabilità di sbagliare”.

CONDIVIDI
Guardo e studio il calcio da 20 anni con gli occhi di un bambino che vede Ronaldinho in azione per la prima volta.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008