Samp, Giampaolo: “Spal? E’ un’ottima squadra, si sono rinforzati rispetto allo scorso anno”

Marco Giampaolo

In casa Sampdoria è tempo di vigilia, infatti, domani sera la squadra blucerchiata scenderà in campo nel Monday Night della settima giornata di Serie A contro la Spal. Il tecnico della Samp, Marco Giampaolo ha presentato così la sfida di domani sera, nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Domani incontriamo una squadra che ci precede in classifica – ha detto l’allenatore della Samp -, anche se le gare fino a qui sono state poche. Sono avanti di un punto, hanno iniziato bene malgrado le ultime sconfitte, è una squadra costruita in maniera logica, seria. La Spal è un’ottima squadra, si sono rinforzati rispetto allo scorso anno: hanno tanti valori, soprattutto davanti ha davanti giocatori di qualità come Paloschi e Petagna, oltre ad Antenucci. Si sbaglia a pensare che in campo vada il nome del club, non c’è niente di scontato: dieci anni fa i pronostici erano più scritti quando le ‘grandi’ giocavano contro le ‘piccole’, ora devi schiumare sangue in ogni gara per vincere”.

Si è toccato anche il tema ”difesa Samp, una delle migliore d’Europa” :

“È troppo poco il tempo trascorso per stabilire una casistica, sono poche le partite giocate: bisogna aspettare e verificare i numeri nel medio periodo, ora è prematuro. Io posso parlare delle mie sensazioni che sono positive, ad oggi abbiamo dimostrato forse di essere più solidi: domani però c’è un’altra partita, ci vuole equilibrio nel giudizio”

Infine, l’allenatore blucerchiato ha concluso parlando delle condizioni fisiche della squadra, di Gianluca Caprari e dell’ indisponibile Saponara:
“Abbiamo recuperato bene da una partita all’altra, i giocatori hanno fatto un vero tour de force, non tornando neanche a casa in diversi casi: sono stati molto disponibili anche i giocatori, noi invece abbiamo dato attenzione ai dettagli. La mia sensazione è che la squadra stia bene, non bisogna pensare solo al dispendio fisico, ma anche e soprattutto a quello nervoso.  Se ti diverti fai meno fatica, così è nel calcio e così è nel lavoro. Gianluca ieri si è allenato con noi, stamattina anche, è disponibile e verrà convocato. Saponara è in fase di recupero, seguito dal nostro staff medico e dal nostro riabilitatore Borino. Stanno facendo il possibile e l’impossibile per fare sì che rientri in fretta”.

CONDIVIDI
Direttore Responsabile Frequenza Rossonerazzurra, Blogger AC Milan, ho collaborato con MilanInside.net, redattore/inviato presso ViverePesaro.it