Samp, Audero: “Blucerchiati opzione migliore. Juve favorita per la vittoria Champions”

audero

Quella di adesso è sicuramente la stagione della consacrazione per Emil Audero. Il portiere scuola Juventus ha scelto di giocare in prestito per farsi le ossa e sta facendo le fortune della Sampdoria con le sue ottime prestazioni diventando idolo della tifoseria.

Del suo passaggio ai blucerchiati e sui bianconeri ne ha parlato in una intervista a La Gazzetta dello Sport: “Perché ho detto sì ai blucerchiati? Avevo varie opzioni, quella blucerchiata era la migliore. Se mi avessero detto l’anno prima che avrei giocato alla Samp avrei firmato subito. E’ un club sinonimo di serietà e stabilità. Non ho avuto esitazioni. Il futuro? Lo costruisco con il presente. Non ci penso, se ne occupano altri. Io posso determinare il mio futuro solo relativamente. Obiettivi? Dobbiamo trovare il nostro equilibrio e non sbagliare le gare da vincere. La classifica assomiglia a quella di B: con due vittorie ti puoi trovare in Europa League, se ne sbagli due ti ritrovi nella mischia. La Juventus? Quest’anno più che in passato è la superfavorita, basta vedere la classifica. La Champions? Sono tra i favoriti anche se contano mille fattori. Ancora oggi se penso di aver fatto parte del gruppo della finale di Cardiff non ci credo”.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it