Intervenuto ai microfoni di “Tifosissimi”, l’attaccante della Salernitana Alejandro Rodriguez ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo presente in Campania e sul campionato di Serie B: “In Italia ho visto tante curve ma questa spinge di più e gli avversari si intimoriscono. Ti dà una carica in più e toglie tanto agli avversari. Spero di vedere sempre quell’entusiasmo, sia in casa che fuori”.
Sulle critiche arrivate dopo l’errore di Vercelli: “Il calcio è così, io sono un attaccante. Quando sbaglio, pur giocando bene, vieni criticato. Se non sbagliassi nessun gol ora sarei al Real Madrid”.
Il rapporto con la città di Salerno: “La città la sto conoscendo ora anche se per ora ho avuto poco tempo. Sto cominciando a girare, mi piace molto”.
Rodriguez conosce bene il campionato cadetto: “Dobbiamo ancora conoscerci bene ma la cosa fondamentale è non perdere. In Serie B ci sono i momenti negativi e riuscire a non perdere è fondamentale perché la classifica è corta, basta poco per scalare posizioni. Ovviamente quando vinci due partite non devi esaltarti ma restare tranquillo. Ora pensiamo a battere l’Ascoli. L’Ascoli sta lavorando bene sulla fase difensiva, per questo motivo non dovremo avere fretta di segnare per evitare di lasciare spazi”.
Sull’esultanza alla Peter Pan: “Era come esultava mio fratello e al mio primo gol in Italia mi venne in mente di esultare così, piace anche a mia figlia.”