Attraverso le colonne di Tuttosport l’ex tecnico della Roma ed attuale tecnico del Marsiglia Rudi Garcia ha detto la sua sul match tra la Juventus e il Monaco, autentica rivelazione del campionato francese e della Champions League. Ecco le sue parole:
“Il Monaco ha sorpreso tutta la Francia e adesso vuole stupire l’Europa. E’ una sfida tra una macchina da goal come il Monaco e una squadra a cui è difficile segnare come la Juventus. Falcao e compagni hanno segnato 21 reti in Champions (28 considerando anche i preliminari, ndr) e se la vedranno con una difesa che ne ha subiti appena 2. Si incontrano due stili opposti, seppur i bianconeri abbiano a disposizione anche attaccanti straordinari. Penso a Dybala, Higuain, Mandzukic…”.
A proposito di Higuain, il Pipita non ha ancora segnato nella fase ad eliminazione diretta… “Non conoscevo questi numeri, di sicuro è la peggior statistica possibile per il Monaco. Parliamo di uno dei migliori centravanti del mondo. Se Higuain non ha realizzato goal tra ottavi e quarti sono altissime le probabilità che lo faccia ora. Dybala come Messi e Cristiano Ronaldo? Gli manca ancora qualcosa per essere al livello di quei due mostri. Però nell’assegnazione del Pallone d’Oro i trionfi di squadra pesano e se la Juventus vincesse la Champions competerebbe anche lui”.