CR7 nella rete delle fake fews: virale la notizia della trasformazione dei suoi hotel in ospedali

Ad oggi la nostra bella Italia sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia recente, i decessi a causa del Covid-19 sono all’ordine del giorno, i contagi aumentano a dismisura toccando anche il mondo del calcio nostrano, la paura serpeggia tra i cittadini e l’insicurezza attanaglia lo stivale.

Coronavirus: il supporto alle strutture sanitarie

Coronavirus: Dagli ospedali da campo al trasferimento dei pazienti sono tante le attività che il sistema di protezione civile sta mettendo in campo per alleggerire le terapie intensive e supportare l’eroico sforzo di medici e personale sanitario.Guarda il video 👇

Pubblicato da Dipartimento Protezione Civile su Mercoledì 18 marzo 2020

Durante questo periodo estremamente delicato c’è chi però continua incessantemente a dedicarsi alla creazione di fake news per abbindolare i poveri incoscienti lettori rei magari di non approfondire i titoloni che balzano agli occhi redatti dalle testate più autorevoli.

Il caso che più ha avuto risonanza mediatica nei giorni passati è, senza alcun dubbio, la faccenda riguardante il giocatore lusitano Cristiano Ronaldo.

Secondo alcune testate giornalistiche nazionali ed internazionli il fuoriclasse di Madeira, per arginare l’emergenza da Covid-19 e per supportare la popolazione mondiale, avrebbe dato la completa disponibilità ad adibire tutti gli alberghi portoghesi della catena CR7 in ospedali. Sempre Ronaldo, sottolineavano gli autorevoli tabloid sportivi e non, si sarebbe occupato di pagare i costi strutturali e di finanziare l’equipe medica in ogni Hotel.

La rete è stata presa d’assalto dalla notizia che in pochissimo tempo è arrivata sugli schermi nazionali, salvo poi essere smentita celermente dall’entourage del fenomeno bianconero che ha dedicato un toccante messaggio di vicinanza alla popolazione mondiale in questo difficile periodo.

Fa accapponare la pelle soltanto pensare a quanto possa spingersi “oltre” l’essere umano per un semplice click. In un periodo così difficile per l’intera popolazione mondiale, messa in ginocchio giorno dopo giorno, è inverosimile pensare che qualcuno possa ancora provare gioia nel diffondere fake news seminando odio, terrore e talvolta razzismo.

Prima di prendere per vera una notizia bisognerebbe accertarsi che effettivamente essa lo sia, ma purtroppo l’essere umano è sempre più ammanettato all’era del semplicistico che il più delle volte sfocia in una sorta di cyber pigrizia la quale rende tutti prede facili per gli sciacalli del web.

Sarà un momento che verrà ricordato dai posteri, cerchiamo di distinguerci per i progressi della comunità scientifica e non per la facilità nell’essere abbindolati.

Nell’attesa che tutto si risolva al meglio vi invitiamo a seguire con noi l’hastag #iorestoacasa!!

#iorestoacasa a guardare i goal più belli di Carlitos Tevez con la maglia del suo Boca Juniors.

Planeta Gol: Mejores goles de Tevez

¿Habrá sido despedida de Tevez en Boca? Planeta Gol recuerda sus mejores goles en el Xeneize

Pubblicato da TyC Sports su Lunedì 19 dicembre 2016
CONDIVIDI
Vincenzo, classe 1998, amante del bel calcio e della Juve. Il mio preferito: Roberto Baggio, IL GIOCATORE.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008