#RomaSampdoria, Giampaolo tuona: “Possiamo migliorare il nostro trend esterno”

Marco Giampaolo

La Sampdoria di Marco Giampaolo è pronta a sfidare, per la seconda volta in questa settimana, la Roma di Eusebio Di Francesco.

Attraverso i microfoni di SampTV, l’ex tecnico dell’Empoli ha analizzato tale partita: “Mi aspetto una gara dal grande dispendio di energia, una sfida che stiamo preparando cercando di recuperare dal punto di vista sia fisico che mentale. Assenti? Praet lo perderemo per un bel po’ di tempo purtroppo: è un giocatore insostitubile per le sue caratteristiche, ma abbiamo giocatori come Edgar Barreto e Valerio Verre che possono entrambi coprire quel ruolo”.

Trend esterno: “Possiamo sicuramente migliorare il nostro trend esterno. Personalmente però più che ai numeri guardo alle prestazioni e all’atteggiamento tenuto dalla squadra”.

Infine, ha commentato le polemiche arbitrali: “Il VAR è un elemento di giustizia e non credo a condizionamenti derivanti da polemiche e critiche. Per questo motivo mi attacco ai contenuti ed ho piena fiducia nelle direzioni arbitrali”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.