#RomaLiverpool, le formazioni ufficiali del match: El Shaarawy titolare, Klopp punta sul tridente

Di Francesco

Questa sera alle 20:45 la Roma ospiterà il Liverpool all’Olimpico per il match di ritorno della semifinale di Champions League. All’andata, dopo essersi fatti schiacciare per gran parte della gara dai Reds, i giallorossi si sono rivelati in grado di reagire al netto dominio degli inglesi, segnando due reti che hanno riaperto il discorso. Il 5-2 dell’andata, pur essendo un passivo piuttosto pesante, non chiude le porte in faccia ad una rimonta capitolina. Come in occasione della gara col Barcellona, servirà una vittoria per 3-0 o 4-1 per accedere alla finale della Coppa dalle grandi orecchie per la prima volta dopo 34 anni, quando proprio il Liverpool ebbe la meglio all’Olimpico ai calci di rigore. Di Francesco si affida a Schick ed El Shaarawy, che andranno a comporre il tandem offensivo con Dzeko unica punta, Pellegrini, De Rossi e Nainggolan formeranno il terzetto di centrocampo, mentre Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov faranno parte della linea difensiva a protezione di Alisson. Klopp, dal canto suo, punta sul temibile tridente composto da Salah e Mané a supporto di Firmino, con Wijnaldum, Henderson e Milner in mezzo al campo, Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie esterne e Van Dijk e Lovren al centro della difesa, con Karius tra i pali.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008