Sale l’attesa nell’ambiente capitolino: domenica alle 12:30 andrà in scena il derby più sentito dell’intero campionato. Roma e Lazio sono pronte a darsi battaglia pur di far bella figura dinanzi ai propri tifosi ed ottenere, almeno per una serata, il potere calcistico sulla città.

Roma: la squadra di Luciano Spalletti si presenta a tale sfida con l’obiettivo di blindare il secondo posto, valido per l’accesso diretto alla Champions League. Per tale motivo è già pronto il 3-4-2-1: olita difesa a tre composta da Rudiger, Fazio e Manolas. El Shaarawy, dopo l’ultima prestazione, sembra essere riconfermato sull’out di sinistra, con Emerson sulla fascia opposta. Nainggolan e Salah andranno dietro le punte, con Edin Dzeko in attacco. Strootman e De Rossi andranno a completare la linea mediana.

Lazio: Obiettivo Europa League. Simone Inzaghi è sicuro di poter ripetere la prestazione dell’andata di Coppa Italia, ma non si fida della voglia di rivincita della Roma. Dunque anche da Formello arrivano conferme:  Probabile l’utilizzo di un modulo speculare a quello giallorosso, con Radu, Wallace e De Vrij in difesa. Basta dovrebbe alzarsi sulla corsia destra, con Lulic sulla sinistra. Milinkovic-Savic va dietro ad Immobile, supportato anche da Anderson. Biglia e Parolo andranno molto probabilmente in cabina di regia.

Probabili Formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; El Shaarawy, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Radu, Wallace, De Vrij; Basta, Parolo, Biglia, Lulic; Milinkovic-Savic, Anderson; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008