Dopo l’ottimo avvio in campionato la Roma adesso pensa anche al mercato per rafforzare ancor di più una rosa già competitiva.

Il direttore sportivo giallorosso Monchi, la scorsa settimana, è stato in giro per l’Europa a vedere alcune partite dal vivo per visionare possibili futuri rinforzi sul calciomercato in entrata.

Come riporta Il Romanista, il ds spagnolo ha assistito alla partita di Champions Leaue Feyenoord-Manchester City e, il giorno successivo, alla sfida di Europa League Waregem-Nizza. Nella mattinata di mercoledì scorso, invece, Monchi è stato a Londra, dove potrebbe aver incontrato Franco Baldini, uomo di fiducia del presidente James Pallotta.

In occasione della partita di Champions League tra Feyenoord e Manchester City, vinta dai citizens per 4-0, il direttore sportivo romanista ha voluto visionare dal vivo il centrocampista classe ’95 Tonny Vilhena e l’ala sinistra classe ’94 Jean-Paul Boetius, ma la partita di Champions League potrebbe essere stato il pretesto anche per informarsi con la dirigenza del Manchester City sulla situazione Zinchenko, in estate seguito a lungo dal Napoli.

Il giorno seguente, in occasione di Waregem-Nizza, conclusasi con la vittoria dei francesi per 5-1, gli osservati speciali di Monchi sono stati invece il centrocampista classe ’91 del Nizza Jean-Michael Seri, già corteggiato in estate dalla Roma prima dell’assalto del Barcellona, che però non ha poi concluso l’affare, e il centravanti francese classe ’93 Alassane Pléa.

A proposito di Seri, il presidente del Nizza Rivere ha dichiarato recentemente: “Non andrà via a gennaio. Ha un contratto lungo con noi. Abbiamo parlato molto con il giocatore e non c’è alcuna discussione su questo punto”. A giugno, però, gli scenari potrebbero cambiare con la Roma che resta in agguato.

CONDIVIDI
Di Catania, appassionato di calcio a livello internazionale ma interessato a tutti gli sport, passione per il giornalismo sportivo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008