Roma, Simeone: “Risultato non sorprendente, i dettagli incidono contro i top club”

Diego Simeone

Dopo la straordinaria impresa riuscita alla formazione giallorossa, capace di eliminare ai quarti di Champions League il Barcelona di Leo Messi, il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone, durante la conferenza stampa prepartita in vista della sfida allo Sporting Lisbona di stasera, ha avuto modo di commentare il match di martedì sera.

Queste le parole dell’ex centrocampista della Lazio, che ha affrontato la Roma di Di Francesco durante la fase a gironi, riuscendo a racimolare 4 punti nella doppia sfida, nonostante la retrocessione in Europa League: “Per chi è nel mondo del calcio, non è un risultato sorprendente. Sai che è un qualcosa che può accadere, il calcio è un gioco ed è fatto di momenti positivi e negativi, dettagli che incidono specialmente contro grandi club. I sorteggi sono sempre complicati, ogni situazione può cambiare e, se non sei preparato, non hai tempo per reagire”.

Il tecnico biancorosso ha, inoltre, messo in guardia i suoi, favoriti sulla carta contro i portoghesi dello Sporting: “Ci sono dettagli che portano una qualificazione da una parte o dall’altra. Mi hanno sempre sentito dire che le coppe sono complicate, ogni episodio pio cambiare tutto quello che avevi immaginato.”

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Guardo e studio il calcio da 20 anni con gli occhi di un bambino che vede Ronaldinho in azione per la prima volta.