Roma, pronto il piano rinnovi dei top player: Dzeko, El Shaarawy ed Under i primi sulla lista

under

In casa Roma, oltre alla stagione calcistica con campionato, Champions League e coppa Italia, tiene banco anche il calciomercato ed in particolar modo la questione rinnovi. Tre sono i giocatori sui quali il club giallorosso ha un occhio di riguardo particolare: Under, El Shaarawy e Dzeko.

La prima situazione da analizzare, ed una delle meno spinose, è quella riguardante l’esterno offensivo italiano: il club vorrebbe rinnovargli la fiducia fino al 2023, quando il El Shaarawy avrà 31 anni e sarà da sette alla Roma. Difficile ma non impossibile, visto anche il ruolo fondamentale ricoperto sia per l’ex allenatore Spalletti che per l’attuale Di Francesco nello schiacchere tattico della squadra. Con ingaggio ritoccato al rialzo, per quello che sembra essere un rinnovo quasi a vita: da 2 a 2,5 milioni bonus compresi.

Si può dire lo stesso anche per Edin Dzeko, pronto a firmare a vita per il club giallorosso come vi abbiamo già detto oggi noi di Novantesimo nel nostro articolo, con il bosniaco che ormai è la stella ed un punto fermo del club.

Differente invece la terza ed ultima situazione riguardante il giovane talento Cengiz Under: il suo contratto scade nel 2022, anche se in questo caso non è la scadenza a preoccupare, ma l’ingaggio e le tante pretendenti sul turco. Under guadagna 1 milione di euro con bonus compresi, ovviamente una cifra non congrua visto che è un titolare dal rendimento costante nel club giallorosso. Su di lui sono puntati gli occhi di tutti i top club europei: in particolare Bayern Monaco, Arsenal e Borussia Dortmund. 

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.