Roma, Pellegrini: “Importante vincere oggi. Siamo un gruppo unito”

pellegrini

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini, in un ottimo momento di forma, ha commentato ai microfoni di Roma TV la vittoria dei giallorossi contro il Viktoria Plzen.

Ecco le sue parole, riportate da vocegiallorossa: “Siamo molto contenti, era importante vincere oggi come nelle scorse partite. Abbiamo fatto queste tre vittorie consecutive e ne avevamo bisogno dopo qualche battuta d’arresto di troppo, speriamo di continuare così. Cosa manca per essere una squadra completa? Non mi sento di dire che manca qualcosa, sicuramente all’inizio dell’anno abbiamo sbagliato ma adesso stiamo procedendo bene, dobbiamo andare avanti così.

 La posizione più avanzata? Sono molto contento del ruolo perché l’avevo già fatto a Sassuolo. Mi trovo bene e sono contento di poter lanciare i miei compagni, quando segnano è come se facessi gol anche io e quando vinciamo siamo tutti contenti. Le prestazioni positive sono frutto di un miglioramento tattico o mentale? Credo che possano essere entrambe le cose. Abbiamo acquistato più tranquillità e non parlo solo di me ma di tutti quanti. All’inizio della stagione questa tranquillità ci mancava, ci può aver fatto bene anche il ritiro, passare qualche giorno insieme. Stiamo giocando bene, ci stiamo divertendo e dobbiamo continuare così. 

È bastato il ritiro o c’è stato dell’altro, magari un chiarimento tra di voi? No penso che tutti possano confermare che tra di noi è sempre andato tutto bene. Siamo un gruppo unito, lo vedo anche dalle esultanze di chi non segna. Il gruppo non è mai stato un problema. La condizione atletica sta migliorando? Sì, anche personalmente mi sento molto bene e questo magari è dato anche dai minuti accumulati. Continuiamo a lavorare e pensiamo alla prossima partita”. 

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.