Il portiere polacco Wojciech Szczesny, in prestito da due anni alla Roma dall’Arsenal, ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport il proprio pensiero riguardo la corsa al secondo posto, valido per l’accesso diretto alla prossima Champions League: “Nel calcio i punti sono la cosa più importante. La differenza è minima ma possiamo mantenerla. Per la qualità della nostra squadra penso che possiamo ottenere dodici punti nelle ultime quattro partite. Possiamo arrivare secondi, sono ottimista”.

Successivamente ha analizzato la pesante sconfitta di domenica contro la Lazio: “Quando si perde una partita importante come il derby c’è sempre delusione. È una sconfitta fastidiosa però dobbiamo continuare e prepararci per la prossima partita: è sempre la prossima la partita più importante per me”

Su Francesco Totti: “Per me è un grande orgoglio giocare con un calciatore così. Lo guardavo in TV quando ero bambino. È anche una responsabilità, per un giocatore della Roma avere Totti nello spogliatoio c’è responsabilità di dover giocare bene. Quando finirà sua carriera sarà un momento difficile per club, ma bisognerà continuare a fare il proprio lavoro. Sappiamo tutti che sarà sempre uno di noi e questo ci aiuta”

Milan-Roma: “Milan-Roma? Noi siamo la Roma: per noi tutti sono battibili. Ci aspettiamo una partita difficile contro una squadra giovane, di grande talento e che per me ha fatto abbastanza bene in questa stagione. È una sfida fondamentale per noi, da vincere”

Infine una domanda sul proprio futuro: “Non so nulla. Per me il futuro è domenica a San Siro. Ho giocato tutta la stagione così, senza pensare a cosa succederà a giugno e continuerò a fare così”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008