Emerson Palmieri, parla a Roma Radio, in vista della nuova stagione, delle sue condizioni, della speranza mondiale e del campionato.
Su di se – “Sto bene. Tra 10 giorni saranno due mesi dall’intervento. Sono sulla strada giusta per tornare prima possibile. Sto lavorando in palestra, sull’estensione e il tono muscolare. Sto andando benissimo sia per me, che per i dottori. Tra poco tornerò a correre“.
Sul Mondiale – “Mondiale? Sì, lavoro tutti i giorni pensando di essere convocato dall’Italia a giugno“.
Sulla Roma – “Ha una prospettiva molto grande. Sono 2 anni che stiamo lottando per vincere il campionato e anche quest’anno è importantissimo. Siamo arrivati a 4 punti dalla Juventus e dobbiamo continuare così per ridurre il gap. Abbiamo 3 competizioni e dobbiamo lavorare su tutte e tre“.
Sul campionato – “Inter e Milan hanno fatto un grande mercato. Il Napoli ha dimostrato di essere di alto livello. Dobbiamo provare e lottare ogni partita, perché tutti i punti sono importantissimi. Dovremo stare più attenti e fare ogni partita come fosse una finale“.
Ai tifosi – “Ho avuto un rapporto iniziale difficile, però con lavoro e umiltà ho cambiato questo rapporto che mi aiuta a tornare il più forte possibile. Dopo che sono tornati allo stadio giocare all’Olimpico era un’altra cosa. Noi abbiamo bisogno di loro. Insieme possiamo arrivare lontano“.